Area Tecnica / Preventivi: Fabio 3356185712 – Area Amministrativa / Contabile: Enrico 3487844671 info@burinigiardinieri.it

Prato Tappeto Erboso Sintetico Bergamo

Ma come fare a capire la buona qualità del prato sintetico? L’altezza del pelo dritto, la densità del filato e la resistenza dello stesso alla trazione si riflettono nel peso al metro quadrato. Altro fattore importante è la forma del pelo dritto: un filato a “V” o a “diamante” permette al prato di tornare in posizione eretta dopo il calpestio. La forma a “V” impedisce che la luce del sole crei riflessi innaturali. La forma rettangolare non gode di questi vantaggi ed è più economica.

Il pelo riccio in polietilene (PE) è più pregiato di quello in polipropilene (PP) in quanto morbido e confortevole. La sua elasticità è perfetta per sostenere il pelo dritto. I fili in Polipropilene (PP) pungono, sono meno flessibili e durano meno nel tempo. Fondamentali sono l’assenza di sostanze tossiche e la garanzia sulla stabilità del colore.

Il manto erboso sintetico risulta essere particolarmente adatto anche per i bambini: soffice, riduce il rischio di bruciature e contusioni da caduta. Per questo motivo trova impiego anche nella realizzazione di parchi giochi. Non c’è fango con cui sporcarsi e il filato non lascia colore sui vestiti. Rispetto al prato naturale riduce la diffusione di allergeni. Inoltre asciuga rapidamente consentendo di giocare sulla superficie poco dopo la pioggia.

Se desideri ricevere maggiori informazioni a riguardo della posa del prato con tappeto erboso sintetico a Bergamo non esitare a contattarci. Tel: 335 6185712 – 348 7844671 E-mail: info@burinigiardinieri.it

Whatsapp Chat
Invia tramite Whatsapp